Made in Italy

E se...il pane che prepari fosse perfettamente lievitato e più buono?

E se... potessi risparmiare energia con uno strumento innovativo e sicuro?

Il pane è un bene primario e prezioso, è da sempre la ricompensa della fatica e del lavoro, rappresenta anche un diritto, qualcosa che ci tiene in vita.

Per fare il pane ci vogliono tempo e cura.
Per farlo buono, servono tanta competenza e gli strumenti giusti.

Amiamo la qualità e il buon pane "di una volta"

Da oltre trent’anni di esperienza nel campo della panificazione nasce CHS, un punto di riferimento di eccellenza nella tradizione Made in Italy: studiamo e creiamo strumenti professionali per la panificazione grazie alla passione di Ivano Cantelli che, insieme alla moglie Anna e alla figlia Carlotta, porta avanti una strada intrapresa negli anni ‘80.
È allora che Ivano inizia a lavorare per una delle principali aziende italiane per gli impianti di refrigerazione.

La nostra è una vera e propria azienda a conduzione familiare che parla di impegno, cultura, amore per la qualità e per il buon pane “di una volta".

Oltre 30 anni di esperienza

Febbraio 2020

Dopo molti anni, a febbraio 2020, abbiamo colto la sfida che questo periodo particolare ci ha offerto e abbiamo dato vita a un nuovo modo di concepire la lievitazione che unisce conoscenze antiche e innovative: oggi CHS è una startup che parla di tradizioni, specializzata nelle tecniche di fermalievitazione

Cold Heart System

Soddisfare i clienti è la nostra priorità, per questo abbiamo studiato un sistema di lievitazione che produca un impasto per il pane davvero ottimo, più digeribile e con tanto sapore: siamo orgogliosi di avere creato la prima cella fermalievitazione con sonda al cuore integrata. L’abbiamo chiamata Cold Heart System.

Arriviamo al Cuore

Le celle con sonde al cuore garantiscono il controllo della temperatura dell’impasto.
Anni di studio, sperimentazione e conoscenza del settore ci hanno permesso di creare uno strumento che parla di futuro, ottimizzando il processo e automatizzando una parte del lavoro.

Non misuriamo la temperatura in camera di lievitazione ma direttamente all’interno del prodotto, in modo che arrivi a 22°: così non solo si controlla meglio la lievitazione, ma si risparmia anche fino al 50% sui consumi di energia (abbiamo in programma la prima certificazione energetica per macchinari di questo tipo).

Noi di CHS scegliamo di proporre questo valore aggiunto a un prezzo che non supera quello delle normali celle presenti sul mercato.

Personalizzazione
Made in Italy

Siamo in grado di personalizzare completamente il macchinario in modo da adattarlo alle esigenze dei nostri clienti, perché facciano meno fatica nel loro lavoro di tutti i giorni e siano realmente soddisfatti del loro prezioso mestiere.

Oggi creiamo strumenti - e quindi prodotti -  di valore, un valore che amiamo trasmettere.

Se vuoi migliorare i tuoi sistemi di programmazione e controllo lievitazione, saremo felici di mettere al tuo servizio la nostra consulenza: lo facciamo con il cuore.